Appuntamento fissato al 30 gennaio 2013 per il BlackBerry 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Research In Motion avrebbe comunicato la data ufficiale per il rilascio di BlackBerry 10, l'appuntamento sarebbe stato fissato per il 30 gennaio del prossimo anno; insieme al sistema operativo dovrebbero essere presentati anche due dispositivi basati su di esso.

BlackBerry 10 potrebbe essere l'ultima occasione della RIM per farsi largo in un mercato in cui l'azienda era prima un soggetto dominante, mentre ora fatica a proporre soluzioni alternative ai prodotti basati su Android e iOS che spopolano ad ogni nuova uscita.

La nuova piattaforma dovrebbe differenziarsi in modo molto marcato rispetto a quelle concorrenti, l'idea del colosso canadese sarebbe infatti quella di proporre un'interfaccia fortemente ispirata al minimalismo, un'impostazione palesemente professionale in contrapposizione alle "tiles" colorate di Windows Phone.

L'utente dovrebbe avere a disposizione una schermata denominata BlackBerry Hub dalla quale gestire tutto il dataflow prodotto e ricevuto dal sistema, un'alternativa alla classica UI basata sull'apertura e la chiusura di Apps che impera negli altri OS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti