Archos realizza il telcomando basato su Android

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle si accorda con la FTC su brevetti e advertising
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Archos realizza il telcomando basato su Android

TV connect è un particolare tipo di telecomando realizzato dagli ingegneri transalpini della Archos che verrà presentato nel corso della prossima settimana in occasione dell'edizione 2013 del CES (Consumer Electronics Show), la fiera dell'high tech di consumo che si tiene annulamente a Las Vegas.

TV Connect di Archos

In pratica Tv Connect è un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android che dovrebbe consentire di utilizzare un comune televisore casalingo accedendo a funzionalità proprie di altri device come per esempio gli smartphone, i tablet e le Smart Tv.

Per la precisione, l'innovativo telcomando dell'azienda francese sarebbe basato sulla versione 4.1 (nome in codice Jelly Bean) del Robottino Verde, il prezzo per la vendita dovrebbe essere stato già stato fissato sui 130 euro mentre la commercializzazione dovrebbe cominciare entro il primo trimestre dell'anno corrente (orientativamente a febbraio).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e le features in dotazione, il dispositivo dovrebbe presentare una tastiera di tipo QWERTY, il supporto per la riproduzione di contenuti multimediali anche tramite streaming, un browser per la navigazione Web e una videocamera per le chiamate video.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.