Chromecast: tutto esaurito, ma c'è un piccolo giallo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 40% degli Italiani organizza le vacanze via Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chromecast: tutto esaurito, ma c'è un piccolo giallo © Pexels

Quando qualche giorno fa i portavoce di Mountain View presentarono Chromecast, dispositivo low cost per il trasferimento di contenuti Internet sul televisore, esso venne descritto come un device basato sul sistema operativo Chrome OS, lo stesso presente sul Chromebook.

Chromecast

Una specifica tecnica sulla veridicità della quale non vi sarebbe stato alcun motivo di dubitare, se non fosse che i ragazzi di GTV Hacker avrebbero analizzato approfonditamente il software del "dongle" fino a far emergere un dato del tutto differente.

Infatti, secondo quanto sarebbe emerso dai loro test, Chromecast si baserebbe su una variante della piattaforma mobile Android, nello specifico si tratterebbe di una release "imparentata" molto da vicino con quella già adottata da Big G per la Google Tv.

Perché Mountain View avrebbe dovuto far circolare un'informazione differente da quella reale? Probabilmente si deve essere trattato di un semplice errore, intanto però i pre-ordini del device (che costa appena 35 dollari) avrebbero già fatto registrare il primo sold out.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti