Aria di censura sui videogiochi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In questi giorni Multiplayer.it propone una petizione online contro un provvedimento legislativo che, se approvato, darebbe vita ad un vero e proprio comitato di censura preventiva su videogames.

I realtà i giochi per computer e console subiscono già un primo vaglio a livello europeo, attraverso un sistema di valutazione denominato PEGI (Pan European Game Information). Quindi perchè mettere in piedi l'ennesimo carrozzone?

Chiunque volesse firmare la petizione di Multiplayer.it può farlo recandosi nell'apposita sezione del sito Web dove sono anche spiegati nel particolare i passaggi più importanti del decreto Legge in questione (n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti