Arriva la App di Office 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Redmond sarebbe in procinto di completare la App di Office 2013 per i sistemi operativi Android e iOS, il rilascio non dovrebbe comunque essere imminente perché l'intenzione dell'azienda sarebbe quella di non procedere alla pubblicazione su App Store e Google Play prima del prossimo marzo.

Attualmente, la App per la nota suite di programmi dedicati all'office automation è disponibile per Windows RT, Windows Phone, Apple Mac OS e Nokia Symbian, ma rimanere troppo tempo al di fuori degli ecosistemi mobili di Cupertino e Mountain View significherebbe essere tagliati fuori da un mercato promettente.

La App dovrebbe essere disponibile sia per gli smartphone e i tablet della Mela Morsicata che per quelli basati sul Robottino Verde, rivolta prevalentemente ad una clientela di tipo enterprise, essa dovrebbe permettere l'accesso ai classici programmi Office tra cui Word ed Excel.

Probabilmente, l'intenzione iniziale della Microsoft era quella di consentire l'utilizzo del pacchetto Office soltanto all'interno dei propri sistemi operativi, ma dato che la quota di mercato mobile associata a questi ultimi è ancora molto ristretta, Steve Ballmer e soci hanno dovuto rivedere le proprie strategie commerciali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti