Arriva Blackberry 10 (e si porta dietro due nuovi smatphone)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Come anticipato, la Research In Motion ha presentato il suo nuovo BlackBerry 10 durante la giornata del 30 di gennaio 2013; a tale novità si aggiungono anche due dispositivi che si prefiggono l'obiettivo di consentire all'azienda canadese di recuperare parte del market share perduto a causa della concorrenza.

Due nuovi smartphone per Blackberry 10

BlackBerry 10 si presenta come una piattaforma con supporto per il multitasking grazie alla quale sarà possibile l'utilizzo simultaneo di più applicazioni; non mancano poi le funzioni per la condivisione dello schermo particolarmente adatte al lavoro in team.

I due modelli presentati sono lo Z10 e il Q10, praticamente identici se non per il fatto che quest'ultmo integra la classica tastiera QWERTY; per entrambi è disponibile un ampio display da 4,2 pollici con una definizione paragonabile a quello garantita dalla tecnologia Retina.

Dotati del supporto per l'LTE (Long Term Evolution o 4G), entrambi i dispositivi integrano un processore di tipo dual-core e 2 Gb di memoria RAM; da segnalare anche l'introduzione del supporto per le video-chiamate che rende Messenger concorrenziale rispetto a Skype e Facetime.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti