Sbarco europeo per il Samsung Galaxy Express

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung porta anche nel Vecchio Continente il suo Galaxy Express, uno smartphone di fascia medio alta con supporto per la tecnologia LTE (Long Term Evolution) che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo pari a 450 Euro (ipotizzando il cambio 1 a 1 con il dollaro).

Samsung Galaxy Express

Il dispositivo viene gestito tramite il sistema operativo mobile Android 4.1 (nome in codice "Jelly Bean"), monta un display touchscreen da 4,5 pollici con risoluzione pari a 800×480 pixel a cui si aggiunge una fotocamera da 5 MegaPixel.

Per quanto riguarda il professore, la versione destinata al mercato europeo dovrebbe integrare un chipset dual-core con frequenza pari a 1,2 GHz contro gli 1,5 del modello disponibile negli Stati Uniti; per cui sarebbe ipotizzabile anche un prezzo inferiore rispetto a quello previsto.

A trainare le vendite del Galaxy Express dovrebbe essere proprio una maggiore diffusione delle connessioni in 4G sul territorio Europeo; si calcola infatti che nel corso del 2013 il numero di device distribuiti con supporto per l'LTE potrebbe triplicare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti