Asus risponde ad Apple con il suo Eee Pad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La nota hardware house Asus presenterà durante il Computex di Taipei che si terrà dall'1 al 5 giugno, due modelli di un Tablet, denominato Eee Pad; in questo modo, la stessa casa produttrice che a suo tempo trasformò i netbook in un successo, lancia un guanto di sfida alla Apple.

L'Eee Pad, del quale fu mostrato un prototipo durante l'International Consumer Electronics Show di Las Vegas, dovrebbe essere caratterizzato da una dotazione software e hardware in grado di rendere questo dispositivo un'alternativa valida all'iPad di Cupertino.

Il Tablet della Asus dovrebbe funzionare grazie a Chrome Os, il sistema operativo realizzato dai tecnici di Mountain View, per la dotazione hardware sono previsti uno schermo da 10 pollici completamente Touch e un chip Nvidia Tegra 2.

E' però previsto anche un secondo modello di Eee Pad, che dovrebbe montare più classicamente un processore di tipo Intel e dovrebbe essere commercializzato con il sitema operativo Windows pre-installato...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti