Più attenzione al Web in azienda

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo un recente rapporto commissionato a IDC dalla Compuware Corporation e intitolato Optimizing the Performance of Web-based Business Services: A Global Survey of Business Priorities, cresce anche in Italia l'importanza del Web nei processi decisionali delle aziende.

Internet viene utilizzata in particolare per il reperimento di informazioni, il management però sembra più affezionato alle procedure che ai dati, infatti se è vero che quasi tutti i dirigenti chiedono la creazione di report informativi, è anche vero che soltanto il 36% di essi li legge.

Ciò che per il momento sembra mancare, almeno in in parte, è la piena consapevolezza del rapporto tra gli strumenti messi a disposizione dalla Rete e il lor ruolo nei processi in grado di generare utili; i report sarebbero infatti ancora troppo tecnici e poco contestuali al business.

Quasi tutti i manager prevedono che smartphone e applicazioni mobile entreranno a far parte della dotazione essenziale per le aziende, ancora però non sembra essere chiaro a molti quale sarà il loro ruoro all'interno della filiera produttiva: semplici benefit o strumenti in grado di produrre profitto?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti