Aumentano le ricerche e Google cresce ancora

Aumentano le ricerche e Google cresce ancora

Gli utenti che navigano su Internet aumentano ancora e con essi anche le ricerche effettuate sui motori di ricerca, durante l'anno passato l'incremento delle query è stato pari al 27% rispetto al 2007; ad usufruire di questa cresita è stato soprattutto Google mentre altri search engines non hanno saputo approfittare nello stesso modo del trend positivo.

Secondo i dati recentemente messi a disposizione da un'indagine di Nielsen, soltanto nel Gennaio del 2009 sono state effettuate da navigatori degli USA oltre 9 miliardi di query (+ 27,5% rispetto allo stesso periodo del 2008), 6 miliardi di queste (il 62,8% sul totale) sono state eseguite tramite il motore di Mountain View.

Non è andata male neanche a Yahoo! che si è assicurato il 16,2% sul totale delle query, metre motore di ricerca di Microsoft ha conquistato una quota di mercato di poco superiore all'11%. I motori più piccoli (Ask.com, AOL Search etc.) si dividono ormai poco più del 10% delle query totali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.