Le autorità tedesche consigliano Google Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Le autorità tedesche consigliano Google Chrome

Il BSI, cioè l'ufficio federale per la sicurezza informatica della Germania, ha recentemente prodotto un piccolo manuale contenente alcuni consigli per una navigazione su Internet meno esposta ad insidie, tra le indicazioni fornite vi sarebbe anche quella di accedere al Web tramite Google Chrome.

I consigli dispensati sarebbero rivolti in particolare agli utilizzatori di computer basati su sistemi operativi Windows, essi riguarderebbero in alcuni casi la scelta del giusto software per la tutela dei dati conservati sul proprio Pc e delle proprie comunicazioni in Rete.

La guida del BSI non punterebbe necessariamente su soluzioni a pagamento, anzi, per quanto riguarda la scelta dell'antivirus da installare sul proprio sistema proporrebbe alcune soluzioni disponibili gratuitamente come per esempio Microsoft Security Essential, Avira e Avast.

Google Chorme verrebbe citato come soluzione sicura in particolare per due sue caratteristiche: la presenza di un sandbox e di un sistema per l'aggiornamento automatico che libererebbe l'utente dall'incombenza di dover effettuare manualmente gli upgrade.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti