Bambini on line e sicurezza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo un recente rapporto di Symantec denominato Norton Online Living Report, ben un bambino su 5 effettuarebbe durante la navigazione on line comportamenti che i genitori non approverebbero.

La stessa inchiesta evidenzia come spesso gli adulti ignorino completamente ciò che fanno i loro figli mentre navigano in Rete; si pensi per esempio che solo il 6% degli adulti ammette la possibilità che i più piccoli conoscano estranei on line, mentre la percentuale tra i minori sale al 16%.

I dati evidenziano poi come le abitudini di navigazione di adulti e bambini siano molto spesso simili; in alcuni paesi come per esempio la Cina e gli Stati Uniti la percentuale di persone che utilizzano al Rete per giocare è praticamente la stessa qualsiasi sia la fascia di età analizzata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti