E' a Bangkok il luogo più condiviso su Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' a Bangkok il luogo più condiviso su Instagram

Nel 2013 è stato il Siam Paragon della capitale thailandese Bangkok il luogo in assoluto più fotografato e condiviso tramite la piattaforma Instagram (proprietà di Menlo Park); non si tratta di un tempio buddhista o di un'altra delle meraviglie storiche del paese asiatico, ma di un centro commercile.

Al secondo posto troviamo Times Square, uno degli incroci più famosi del Mondo, la classica tappa obbligata per tutti coloro che visitano la città di New York; al terzo posto un'altra località statunitense, il parco di Disneyland in California. New York è stata anche la città più "condivisa" in assoluto.

Piazza San Marco è invece la località italiana più segnalata su Facebook e una delle poche realtà nostrane che abbiano avuto una certa diffusione tramite Instagram; per il resto sia il Belpaese che l'Europa in generale sembrerebbero latitare dalla particolare classifica dei luoghi più "social".

Da notare che lo scorso anno il Siam Paragon si era piazzato soltanto al secondo posto dopo un altro luogo della stessa città: l'aeroporto Suvarnabhumi, quest'ultimo però è ora sceso in nona posizione; Londra (quarto posto) e Mosca (al sesto) sono le uniche città del Vecchio Continente a entrare nella top ten di Instagram.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti