Basta Page Views, arrivano i Total Minutes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Forse non tutti lo sanno, ma in pratica esiste una sola società che decide quali debbano essere i parametri per valutare il successo di un sito Web: la Nielsen//NetRatings. In questi gioni, propio questa azienda stà parzialmente rivoluzionando alcuni canoni di misurazione utilizzati fino a oggi.

Secondo gli esperti della Nielsen infatti il criterio delle Page Views comincia ad essere obsoleto e a perdere terreno rispetto ad un altro parametro fino ad ora tenuto in minore condereazione: il tempo di permanenza sulle pagine.

Così i criteri di Total Minutes e Total Session entrano di diritto tra le discriminanti in grado di valutare la presa sull'utenza di un sito Internet. Non si tratta semplicemente di una modifica nel metodo statistico, da sempre la Nielsen è in grado di influenzare le strategie di marketing dei più importanti soggetti economici del Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti