Beta 4 per Firefox

La Fondazione Mozilla ha messo a disposizione la quarta release di prova del browser Firefox; la nuova beta non si presenta carica di features originali, anche se queste non mancano, gli utilizzatori però aspettano ancora di valutare le prestazioni dell'applicazione.

Tra le nuove funzionalità disponibili va segnalato innanzitutto Firefox Panorama (ex Tab Candy), grazie ad essa le schede potranno essere organizzate in un modo del tutto nuovo creando gruppi e diversi livelli gerarchici per accedere più velocemente ai contenuti più rilevanti.

Altrettanto interessante è lo strumento denominato Firefox Sync, grazie ad esso sarà possibile utilizzare un servizio per la sincronizzazione online con cui memorizzare in remoto preferiti, cronologia, password salvate, informazione digitate nelle form e Tab aperti.

La quarta beta del browser Open Source più scaricato della Rete include anche l'accelerazione hardware attraverso Direct2D, opzione disponibile su Windows Vista e Windows 7, che è però disattivata nella configurazione predefinita dell'applicazione.