Bill Gates è (ancora) l'uomo più ricco del Mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'aggiornamento per Mountain Lion integra Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Bill Gates è (ancora) l'uomo più ricco del Mondo © Dan G (Flickr)

La rivista Forbes ha recentemente pubblicato l'ennesima edizione della sua classifica dedicata agli uomini più ricchi del Mondo; ancora una volta il primato assoluto spetterebbe a Bill Gates, fondatore di Microsoft ed ex CEO dello stesso gruppo, attualmente pensionato d'oro

Non sorprende scoprire che Gates siede ancora stabilmente sul trono dei Paperoni, ciò che stupisce è semmai il fatto che egli sia ancora più ricco di prima, nonostante l'attuale crisi economica che coinvolge anche l'High Tech e la sua assenza dai vertici aziendali che dura ormai da più di 10 anni.

Attualmente, la fortuna personale del creatore di Big M ammonterebbe infatti a circa 66 miliardi di euro; è comunque da sottolineare che quasi tutti i 400 nomi presenti nella classifica di Forbes avrebbero visto aumentare la loro fortuna nel corso dell'ultimo anno; quindi, dire che "i ricchi diventano sempre più ricchi" non sarebbe poi un luogo comune.

Tra gli altri ricconi dell'alta tecnologia si segnalano Larry Ellison di Oracle (terzo con un patrimonio di 41 miliardi di dollari), Jeff Bezos di Amazon (undicesimo con oltre 23 miliardi), Sergey Brin e Larry Page di Google (tredicesimi con oltre 20,3 miliardi a testa) e Mark Zuckerberg (trentaseiesimo con 9,4 miliardi) a pari "merito" con Rupert Murdoch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti