Bill Gates al quarto posto tra i più potenti del Mondo

Secondo una recente classifica pubblicata dalla prestigiosa rivista Forbes, Bill Gates, fondatore ed ex CEO di Microsoft attualmente in "pensione", non sarebbe soltanto l'uomo più ricco dell'intero Pianeta, ma anche la quarta personalità più potente del Mondo.

Prima di lui vi sarebbero soltanto il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il Presidente della Confederazione Russa Vladimir Putin; il creatore della casa di Redmond sarebbe addirittura più influente del Pontefice Benedetto XVI.

Tra le personalità meno potenti di Bill Gates vi sarebbero poi altri nomi le cui decisioni sono in grado di influenzare la vita di chiunque, come per esempio il gran capo della Federal Reserve Ben Bernanke, il Presidente della BCE Mario Draghi e il Primo Ministro inglese David Cameron.

Sergey Brin e Larry Page, i fondatori di Mountain View, occuperebbero entrambi il ventesimo posto in questa speciale classifica, Mark Zuckerberg si piazzerebbe invece al 25° posto (ad appena 28 anni), mentre Jeff Bezos di Amazon occuperebbe il 27° posto superando Mario Monti di due gradini.