Bing Chat è ora Microsoft Copilot

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteThreads: eliminare l'account salvando quello di Instagram
  • SuccessivoGoogle cambia la ricerca con Follow e Notes
Bing Chat è ora Microsoft Copilot

Bing Chat e Bing Chat Enterprise cambiano nome e diventano Microsoft Copilot, la notizia è arrivata nel corso dell'evento Ignite 2023 che si sta tenendo in questi giorni a Seattle. Si tratta di un nuovo battesimo abbastanza importante per la compagnia di Redmond, perché di fatto viene abbandonato il brand "Bing" in favore di quello aziendale.

Microsoft Copilot è frutto della collaborazione tra il gruppo capitanato da Satya Nadella e OpenAI, l'organizzazione a cui si deve il chatbot ChatGPT e il modello generativo GPT. Quest'ultimo è stato incluso in primo luogo in Bing Chat per poi essere esteso ad altri prodotti di Microsoft come per esempio il browser Edge e l'applicazione di Skype.

Al di là del rebranding Microsoft Copilot conserva le stesse funzionalità supportate fino ad oggi dall'AI di Redmond. Bing Chat era infatti un chatbot pensato per l'utenza standard mentre la versione Enterprise è stata progettata per le aziende e permette di non consentire l'uso dei dati di input per l'addestramento del modello sottostante.

Bing permette ancora di utilizzare la sua variante in versione chatbot ma questa volta è disponibile anche un sito Internet appositamente dedicato: Copilot.Microsoft.com. Per accedere ad esso ci si deve autenticare tramite un account Microsoft ed è necessario utilizzare Edge, Google Chrome (che condividono la medesima codebase) o Safari.

Le feature di base di Microsoft Copilot dovrebbe essere presto ampliate tramite un vasto ecosistema di estensioni, quelle già rilasciate dagli sviluppatori sono per ora in fase di preview. Grazie al supporto di GPT e del progetto GPTs anche in questo caso sarà presto possibile definire dei chatbot personalizzati in base a compiti specifici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti