Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows: tutte le stampanti "diventano" HP a causa di un bug
  • SuccessivoDa testo a immagine con l'AI di Imagine with Meta
Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto ancora più completo grazie a nuove funzionalità che riguarderanno tutte le piattaforme in cui esso è ora disponibile. Parliamo quindi del sistema operativo Windows, della suite di applicazioni Microsoft 365, del browser Web Edge e del motore di ricerca Bing.

Tali novità dovrebbero arrivare già all'inizio del prossimo anno grazie al fatto che, attraverso la partnership ancora in essere con OpenAI, l'ecosistema della Casa di Redmond potrà sfruttare le potenzialità del nuovo modello generativo GPT-4 Turbo. Quest'ultimo rappresenta infatti un'evoluzione del già notevolmente avanzato GPT-4.

Tale modello potrà essere utilizzato ad esempio in Edge per selezionare i contenuti principali di una pagina Web e ottenerne un riepilogo, GPT-4 Turbo è inoltre in grado di riassumere quanto trattato in un video. Le nuove feature si estendono poi anche alle immagini grazie a GPT-4V (GPT-4 with vision), utilizzabile per la loro intepretazione e analisi.

Per quanto riguarda nello specifico le ricerche online tramite Bing, Deep Search permetterà di formulare query anche particolarmente complesse ricevendo in output risposte molto articolate. Il sistema è stato implementato in modo da proporre più di una risposta alla stessa domanda, permettendo all'utente di scegliere quella che ritiente più precisa.

Buone notizie anche per i ricercatori e i programmatori. In questo caso la novità prende infatti il nome di Code Interpreter (soluzione comunque già conosciuta agli utilizzatori di ChatGPT), uno strumento con il quale sarà possibile eseguire procedure di analisi dei dati, effettuare calcoli matematici e generare automaticamente codice scritto in Python.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti