Biz Stone consiglia Facebook: interfaccia più intuitiva e meno pubblicità

Secondo Biz Stone, uno dei fondatori di Twitter, Facebook funzionerebbe sulla base di una piattaforma troppo complessa, l'esperienza degli utenti potrebbe essere nettamente migliorata apportando alcune modifiche; quella che potrebbe sembrare una critica sarebbe invece un consiglio in buonafede ad un concorrente..

Stone avrebbe fatto riferimento in particolare ad alcuni meccanismi come per esempio quelli che permettono di definire le impostazioni sulla privacy, delle opzioni che il colosso del microblogging avrebbe invece reso molto più essenziali ed intuitive.

Un altro elemento di confusione in Facebook sarebbe il posizionamento dell'advertising, a questo proposito Stone avrebbe suggerito a Zuckerberg di permettere agli utenti l'attivazione di account a pagamento che non prevedano la visualizzazione degli annunci.

Nello specifico il Sito in Blue potrebbe adottare un sistema premium sul modello di Spotify, 10 dollari l'anno sarebbero sufficienti; è però probabile che Facebook guadagni cifre più alte attraverso la pubblicità, per cui è difficile pensare che in futuro possano arrivare i profili a pagamento sul network di Menlo Park.