Un buon 2011 per i profitti di Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'internauta è sempre più videonauta
  • SuccessivoGoogle: i termini più ricercati del 2011 in Italia
Un buon 2011 per i profitti di Facebook

Il social network più grande della Rete potrebbe generare entro quest'anno profitti per 1 miliardo di dollari, si realizzerebbe così il sogno da studente di Mark Zuckerberg che vedeva appunto in questo traguardo il vero segno del successo della sua iniziativa.

Per il momento si parla unicamente di previsioni basate sugli andamenti dei trimestri precedenti, il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe infatti maturato profitti per 700 milioni di dollari nel periodo compreso tra gennaio e settembre 2011.

Continua dopo la pubblicità...

Tale risultato dovrebbe quindi riflettersi positivamente sulla liquidità presente nelle casse di Facebook, al momento infatti Mark Zuckerberg e soci potrebbero contare su un "tesoretto" particolarmente ingente, calcolato intorno ai 3,5 miliardi di dollari.

Tutto questo in previsione di un 2012 che dovrebbe rivelarsi particolarmente importante per i destini del gruppo Facebook, l'anno prossimo infatti per il Sito in Blue dovrebbe essere fissato l'appuntamento per il debutto in Borsa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.