Buon Compleanno Steve Jobs!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter supererà Facebook per numero di utenti?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Buon Compleanno Steve Jobs! © ARTSMART AI

Se una grave malattia non lo avesse strappato alla vita lo scorso ottobre, oggi Steve Jobs, fondatore della Apple è vero protagonista dell'innovazione nel settore dell'High Tch, avrebbe compiuto oggi, 24 febbraio del 2012, 57 anni; era nato infatti nel 1955 a San Francisco.

Steven Paul Jobs, questo il suo nome completo, nacque da madre americana e da padre siriano, ma non fu allevato dai suoi veri genitori, a prendersene cura fu infatti una coppia residente a Mountain View, attuale sede legale di Google, dalla quale prese il cognome.

Diplomatosi a Cupertino, rese in seguito questa località celebre in tutto il Mondo trasformandola nella sede della Apple Inc. che è appunto nota anche come la "Casa di Cupertino"; iscrittosi all'università, la abbandonò per lavorare alla Atari e nel 1974 conobbe Steve Wozniak che era allora in forza alla HP.

I due informatici fondarono la la Apple Computer il 1º aprile del 1976, per finanziare il progetto Jobs vendette il suo pulmino Volkswagen e Wozniak la una calcolatrice; l'azienda, che ebbe come prima sede il garage del padre adottivo di Jobs, sarebbe diventata col tempo un impero miliardario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti