Buongiorno ha acquistato Dada.net

Con un operazione da 28,5 milioni di Euro (più eventuali bonus), Buongiorno S.p.A. ha acquistato da Dada S.p.A. la divisione Dada.net S.p.A. che comprende diverse realtà nazionali ed internazionali come Dada Entertainment, Dada Entertainment Canada, Play Me LLC, Dada Brasil Servicios de Tecnologia, Dada Iberia Sl, Dada Media Science and Technology Development Beijing, Giglio Group e Youlike.

L'operazione prevede il riacquisto da parte di Dada, attualmente detentrice del 87% del capitale sociale di Dada.net, del 13% di proprietà di Sony Music e la conseguente cessione del 100% delle quote azionarie a Buongiorno S.p.A. che si impegna a mantenere la sede nel comune di Firenze nonchè gli attuali livelli occupazionali per un periodo non inferiore ai 18 mesi.

Grazie a questa operazione Buongiorno, realtà della new economy italiana operativa anche all'estero, rafforza la propria posizione nel mercato della musica on-line, dei servizi mobile e VAS (servizi a valore aggiunto) consentendo a Dada di focalizzare il proprio core business sulle attività legate al web-hosting ed all'advertising on-line.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.