Buy with Amazon: come su Amazon, ovunque

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Buy with Amazon è il nome di un nuovo programma del colosso dell'e-commerce Amazon che permetterà di acquistare prodotti ovunque come se lo si stesse facendo tramite la piattaforma creata da Jeff Bezos, le prime sperimentazioni riguardano gli Stati Uniti ma in caso di successo l'iniziativa potrebbe essere allargata ad altri mercati.

Il vantaggio di Buy with Amazon risiede nel fatto che esso è aperto all'adesione volontaria di qualunque negozio, una volta entrati nel circuito se ne potranno sfruttare tutte le funzionalità dedicate ai pagamenti, alla logistica e alle spedizioni. Dal punto di vista dei consumatori vi sarà l'affidabilità di un brand di riferimento nel settore del commercio elettronico.

Il progetto prevede una prima fase in cui Amazon invierà degli inviti ai negozianti per la partecipazione ai test, le attività commerciali che hanno deciso di aderire saranno riconoscibili grazie al logo di Amazon Prime pubblicato sulle pagine Web del partner. Per ordinare un prodotto inserito nel carrello basterà cliccare sul pulsante "Buy with Prime".

Come specificato dai portavoce della compagnia il programma è stato pensato per fare in modo che i benefici derivanti dallo shopping su Prime non siano limitati ad Amazon, nel corso degli anni il gruppo ha investito miliardi di dollari per creare un'infrastruttura aperta ai merchant e questa può essere messa a disposizione di chiunque voglia vendere online.

Come qualsiasi altra iniziativa targata Amazon anche quest'ultima avrà probabilmente l'effetto di modificare le dinamiche di mercato, nel caso specifico Buy with Prime potrebbe rappresentare un elemento di preoccupazione per alcuni dei maggiori corrieri mondiali che dovranno confrontarsi con una delle logistiche più organizzate a livello globale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti