Cancellato il Google I/O 2020

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo il World Mobile Congress di Barcellona 2020, l'FB di Facebook e il Google Cloud Next '20 della stessa Mountain View, è stata ufficializzata la cancellazione di un'altra importante manifestazione incentrata sull'High Tech. Il Google I/O 2020, appuntamento che anche quest'anno avrebbe dovuto raccogliere sviluppatori provenienti da tutto il mondo, non avrà luogo.

L'evento avrebbe dovuto svolgersi tra il 12 al 14 maggio a San Francisco presso lo Shoreline Amphitheatre, la recente epidemia di Coronavirus (COVID-19) originata in Cina e ormai diffusa globalmente ha costretto gli organizzatori a disdire l'appuntamento di quest'anno. La decisione sarebbe stata presa tenendo conto delle indicazioni dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e delle autorità sanitarie locali.

Nel corso dell'incontro i rappresentanti di Big G avrebbero dovuto annunciare davanti a una platea nutrita tutte le novità riguardanti Android, le soluzioni per il Cloud, l'hardware, l'AI e le altre tecnologie riguardanti direttamente il lavoro dei developer, tali presentazioni non saranno rimandate, ma verranno effettuate durante sessioni in streaming.

Google ha già precisato che tutti coloro che avevano già acquistato il biglietto per la partecipazione all'evento verranno pienamente rimborsati e riceveranno inoltre un accredito per assistere all'edizione che sperabilmente dovrebbe tenersi nel 2021. Ogni anno infatti, la domanda di biglietti per il Google I/O è talmente alta che gli organizzazioni devono procedere ad un'estrazione.

Appare ormai chiaro che, se la situzione non dovesse evolvere in breve tempo per il meglio, per quest'anno non vi sarà alcuna delle manifestazioni che le Big Company dedicano periodicamente a sviluppatori e partner, la maggior parte di queste ultime vengono organizzate tradzionalmente nel periodo a cavallo tra la primavera e l'estate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti