Carol Bartz non è più CEO di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Carol Bartz non è più CEO di Yahoo!

Carol Bartz lascia la poltrona di CEO del gruppo Yahoo!, ma a differenza di quanto avvenuto a Cupertino con l'abbandono di Steve Jobs, la manager non avrebbe presentato spontaneamente le dimissioni, sarebbe stata invece licenziata in tronco.

Carol Bartz

Il tutto sarebbe avvenuto tramite una semplice telefonata, un pò come accade quando si vuole chiudere una relazione in tutta fretta, il contenuto della comunicazione sarebbe stato reso noto dalla stessa Bartz che, probabilmente, non ha accolto con favore la notizia.

Ora, nella poltrona occupata dalla Bartz a partire dal 2009 siede Tim Morse che fino ad ora aveva svolto il ruolo di Chief Financial Officer dell'azienda; basterà questo avvicendamento per riconquistare la fiducia degli investitori sempre più dubbiosi sulle sorti del gruppo?

Tra le iniziative più importanti di Carol Bartz come CEO di Yahoo! si ricorda una partnership con la casa di Redmond per lo scambio di tecnologie relative alla ricerca e all'advertising, un'alleanza che però non é bastata per riportare l'azienda agli antichi splendori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti