Il CEO di Micron muore in un incidente aereo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Steve Appleton, Ammnistratore Delegato della Micron, è scomparso in seguito ad un incidente aereo che ha coinvolto il piccolo veivolo su cui viaggiava mentre era in volo nei dintorni della città di Boise, capitale e città più popolosa dello stato americano dell'Idaho.

Steve Appleton

La Micron è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi basati sui semiconduttori, si tratta di un'azienda particolarmente importante anche per il panorama economico nostrano in quanto è attiva in Italia con un polo tecnologico sito presso Avezzano in Abruzzo.

La tragedia ha rappresetato un duro colpo per gli assetti dell'azienda, la scomparsa di Appleton ha infatti determinato un calo immediato del 6% a carico dei titoli azionari del gruppo Micron che, soltanto nella Penisola, da lavoro a circa 1.800 persone.

A questo punto il gruppo dovrà riorganizzarsi in attesa della nomina di un nuovo CEO; Mark Durcan, che attualmente ricopre il ruolo di presidente e Chief Operations Officer della Micron, avrebbe dovuto ritirarsi in questi giorni, ma rimarrà al suo posto per non privare il gruppo di una figura stabile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti