Al CES 2012 le nuove TV vogliono stupire

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche quest'anno Las Vegas ospiterà il CES (Consumer Electronics Show), fiera mondiale dell'elettronica di consumo che si svolgerà dal 10 al 13 di gennaio e, almeno secondo le indiscrezioni, vedrà comecome protagonista la televisione.

LG OLED TV 4mm

Una delle novità più importanti in questo settore dovrebbe presentarla la LG che avrebbe realizzato lo schermo di tipo OLED più sottile mai creato, si tratta di un display della grandezza di 55 pollici, del peso di 7,5 Kg e che si caratterizza per uno spessore di appena 4 millimetri.

Sempre l'LG, ma questa volta in collaborazione con un altro gigante dell'High Tech, la Toshiba, dovrebbe essere in procinto di presentare il primo schermo televisivo di tipo "4K", si tratterebbe di device dotati di una risoluzione estremamente avanzata: ben 4 mila pixel.

La Toshiba dovrebbe poi approfittare del CES per mostrare agli operatori del settore i primi modelli di televisori con il supporto per la visualizzazione tridimensionale che permetteranno agli utenti di fruire il 3D senza la necessità di fastidiosi occhialini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti