Una chitarra Fender per Mac e iOS

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 4G interferisce con il Digitale Terrestre
  • SuccessivoGoogle e FTC: senza accordo ci sarà un processo
Una chitarra Fender per Mac e iOS

Squier è il nome di una Fender Stratocaster dotata di un connettore di tipo USB che permette di effettuare il collegamento con un device mobile basato sul sistema operativo iOS; il musicista potrà poi utilizzare una App musicale come per esempio GarageBand per iniziare la propria session.

Fender Squier

Tale chitarra, presto in vendita negli Stati Uniti presso gli Apple Store, potrà essere collegata ad un comune amplificatore come come una qualsiasi altra elettrica, ma presenta il vantaggio di poter interagire con un dispositivo della casa di Cupertino per le operazioni di modulazione del suono e di registrazione.

Continua dopo la pubblicità...

I file salvati dai musicisti potranno essere condivisi tramite la Rete, è evidente che le possibilità di utilizzo diventano molteplici, dalla realizzazione di arrangiamenti in post produzione fino all'opportunità di creare brani o cover collaborativamente e a distanza.

Per quanto riguarda la compatibilità, la Squirer dovrebbe essere utilizzabile con device dotati come minimo di Mac OS X 10.7 o iOS 5.1, il connettore da 30 pin richiesto è differente dal Lightning in dotazione sugli ultimi modelli di iPhone e di iPad, i possessori dovranno quindi dotarsi di un adattatore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.