Chiude Xbox Live, ma non del tutto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 15 aprile prossimo chiuderà il servizio Xbox live legato alla prima versione della nota console da gioco della Casa di Redmond; non sarà più possibile giocare con la Xbox più datata nè utilizzare i dispositivi più recenti per accedere ai vecchi giochi.

Marc Whitten, general manager di XBox Live, ha motivato la decisione con esigenze correlate alla qualità del servizio, per potenziarlo è necessario abbandonare le piattaforme e i software incompatibili con le migliorie e gli aggionamenti che verranno introdotti nell'immediato futuro.

Per lenire il disagio degli utenti che non potranno più utilizzare Xbox Live, la Casa di Redmond ha promesso di aver in serbo delle interessanti proposte commerciali, al momento però su di esse non sono stati resi disponibili ulteriori dettagli.

Tra le "vittime" della chiusura annunciata vi sono alcuni titoli che hanno fatto la storia dell'intrattenimento on line multiplayer e non solo: Halo II, Star Wars: Battlefront 2 e Counter-Strike, forse il più famoso e giocato multiplayer di tutti i tempi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti