Ora chiunque può iscriversi a Pinterest

Pinterest, il social network basato sulla condivisione di interessi che ha già riscosso un discreto successo conquistando decine di milioni di utenti, ha rimosso i blocchi alle iscrizioni che ora sono aperte a chiunque, senza la necessità di "esibire" un invito.

Per chi desisera entrare nel mondo di Pinterest sarà possibile effettuare l'autenticazione tramite gli account già posseduti sulle piattaforme di Facebook e Twitter o utilizzare il classico sistema di registrazione basato sulla digitazione di un comune modulo form.

Una volta superata la fase di login, il sistema richiederà una configurazione molto breve del proprio profilo, basterà infatti selezionare delle immagini rappresentanti alcuni ambiti d'interesse e sarà possibile da subito "pinnare" ed entrare in contatto con gli altri utenti.

Medaglia di bronzo nella classifica dei network sociali più amati dagli statunitensi, dall'anno passato Pinterest avrebbe visto crescere il traffico generato dalle sue pagine e l'ampiezza della sua community con ritmi entusiamanti; la sfida a Facebook, Twitter e Google+ sarebbe stata lanciata.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.