Chorme Os affonderà Linux?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMiKandi: luci rosse per Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chorme Os affonderà Linux?

Il sistema operativo Google Chrome Os dovrebbe essere pronto entro Natale, ma già aziende come la Dell stanno studiando come introdurlo all'interno del proprio hardware; una buona notizia per Mountain View che potrebbe rivelarsi una brutta nuova per Linux.

Le aspettative intorno al primo sistema operativo targato Google non sono quindi poche, nei laboratori della Dell esso sarebbe già stato installato con buoni risultati in postazioni Dell Mini 10v partendo da un'immagine memorizzata in una chiavetta USB da 8 Gb.

Continua dopo la pubblicità...

Ma che fine farà Linux schiacciato tra un Windows 7 in arrembante ascesa e un Chrome Os pronto a sbarcare sui computer delle più grandi marche? Il Pinguino rischia di essere ignorato dal mercato proprio ora che si stavano creando gli spazi per un suo ingresso.

Alcune distribuzioni, come per esempio Linpus Linux, vengono al momento utilizzate come alternativa a Windows nei netbook; l'arrivo di Chrome Os potrebbe privare Linux anche di questo importante settore in espansione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.