Chrome: il sorpasso su Firefox è più vicino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome: il sorpasso su Firefox è più vicino

L'obbiettivo di Mountain View è naturalmente quello di trasformare il proprio browser nel programma per la navigazione Internet più utilizzato dagli utenti, ma per l'immediato futuro Google si accontenterebbe di certo di un sorpasso su Firefox per guadagnare la seconda posizione dopo IE.

Net Applications ha recentemente reso noti i risultati della sua ultima rilevazione volta a verificare le percentuali di utilizzo dei browser più diffusi tra l'utenza, dai dati emergerebbe una continua ascesa del marketshare di Chrome a discapito di Internet Explorer e dell'applicazione targata Mozilla.

Alla fine dello scorso settembre, la quota di mercato del browser di Mountain View sarebbe passata dal 15,5 al 16,2%, contestualmente Internet Explorer avrebbe registrato un calo dal 55,3 al 54,4%; segno meno anche per Firefox che sarebbe passato dal 22,6 al 22,5%.

Nello stesso periodo anche il browser integrato in Android avrebbe registrato un'evidente tendenza alla crescita passando dal 15,7 al 16,3%, buoni anche i risultati per Safari dal (53 al 54,7%), mentre sarebbe in calo la percentuale di utilizzatori di Opera Mini (dal 20,8 al 18,5%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti