Chrome supera Firefox, ma IE è ancora in cima

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome supera Firefox, ma IE è ancora in cima

Secondo l'ultima rilevazione effettuata da Net Applications, Internet Explorer sarebbe ancora oggi il browser più utilizzato dagli utenti, ma un dato ancora più rilevante dovrebbe essere quello che vede Google Chrome conquistare una quota di mecato superirore a quella di Firefox.

Nello specifico il programma per la navigazione Web della Casa di Redmond produrrebbe ad oggi il 57.96% del traffico da Desktop, seguirebbero quindi Chrome con il 17.52%, il browser della Fondazione Mozilla con il 17.26% e, a distanza, Safari con 5.68 punti percentuali.

Nonostante il market share di Internet Explorer non sia ormai da tempo quello del primo decennio del secolo (quando la sua quota di mercato superava il 90%), Microsoft può festeggiare il fatto di aver superato nuovamente i 55 punti al di sotto dei quali si trovava in gennaio.

Ad oggi la versione del browser di Satya Nadella e soci più utilizzata sarebbe Internet Explorer 8 con il 21.14%, curiosamente però quella meno diffusa non sarebbe la più datata (Internet Explorer 6 con il 4.15%), ma il quasi scomparso Internet Explorer 7 arrivato ad un minimo storico pari a 0.80 punti percentuali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti