La CIA simula un grande attacco alla Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La CIA simula un grande attacco alla Rete © 99images

La Cia sta conducendo questa settimana una simulazione di "guerra virtuale" finalizzata a prepararsi nel caso di un grande attacco alla rete di computer nemici di hacker. Lo ha riferito ieri un funzionario della Cia.
L'esercitazione (chiamata "Silent Horizon") è durata tre giorni ed ha coinvolto esponenti del governo e del settore privato.
L'esercitazione è stata condotta a Charlottesville, in Virginia, dai membri del Centro di Operazioni di informazione della Cia, che valuta le minacce al sistema informatico americano provenienti dall'estero, in particolare quelle che riguardano le infrastrutture essenziali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti