E-commerce: più acquisti e meno opinioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E-commerce: più acquisti e meno opinioni © Depositphotos

Secondo una recente rilevazione svolta a livello internazionale dagli analisti di Capgemini, ad oggi durante i loro acquisti sulle piattaforme dedicate al commercio elettronico gli utenti sarebbero guidati sempre meno dalle opinioni presenti sui social network.

Per la precisione tale ricerca sarebbe stata condotta su larga scala coinvolgendo ben 18 mila partecipanti residenti in 18 diversi paesi; per il 75% del campione sondato Internet risulterebbe più rilevante nelle scelte di acquisto rispetto alle visite negli stessi negozi fisici.

Ma se fino a 2 anni fa realtà come Facebook e Twitter svolgevano un ruolo fondamentale nell'orientare lo shopping, oggi invece gli utenti sembrerebbero preferire i blog di settore così come le Web community legate a particolari marchi o prodotti specifici.

Sorprendentemente, nonostante il loro successo in termini di utenza i social network verrebbero considerati canali meno affidabili rispetto ai già citati negozi dei retailers, alle applicazioni per gli acquisti disponibili su device mobile e alla posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti