Amazon porta le WishList su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Molto presto gli utenti di Amazon dovrebbero avere la possibilità di utilizzare il social network Twitter per creare le proprie liste dei desideri, per questo scopo basterà inviare una risposta tramite l'hashtag #AmazonWishList ai tweets contenenti i prodotti.

Si tratta di un nuovo progetto che lega ulteriormente le due piattaforme e che arriva a pochi mesi di distanza dall'iniziativa, denominata #AmazonCart, che permette agli utilizzatori della creatura di Jeff Bezos di inserire prodotti nel carrello della spesa via Twitter.

Per il momento #AmazonWishList dovrebbe essere disponibile soltanto per gli utenti statunitensi, una volta superata la fase sperimentale il servizio potrebbe essere esteso anche ad altri paesi; #AmazonCart è per esempio già accesibile dalla Gran Bretagna.

Sostanzialmente l'hashtag #AmazonWishList non farebbe altro che operare da tramite fra il potenziale acquirente e il colosso dell'e-commerce; quest'ultimo dovrebbe poi inviare una notifica tramite tweet all'utente per ogni prodotto inserito nella lista dei desideri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti