E-commerce: Amazon lancia la "Consegna Senza Fretta"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
 E-commerce: Amazon lancia la "Consegna Senza Fretta" © Pixabay

La velocità di consegna dei prodotti ordinati su Internet è uno dei criteri che determinano il successo di una piattaforma di commercio elettronico, Amazon stessa deve sicuramente gran parte della sua buona reputazione alla capacità di recapitare molto rapidamente, e in alcuni casi addirittura in giornata, le merci desiderate da propri utenti.

1 Euro di buono per gli abbonati ad Amazon Prime che scelgono la Consegna senza fretta

Il gruppo di Jeff Bezos ha però deciso di lanciare una sperimentazione in controtendenza, tramite una formula che punta a valorizzare le "consegne senza fretta". Grazie ad essa i clienti Amazon Prime che, quando disponibile, scelgono la modalità "Consegna Senza Fretta" nella pagina di riepilogo dell'ordine riceveranno un buono promozionale del valore di 1 euro da utilizzare per un ordine successivo.

Si tratta di un'offerta a tempo limitato iniziata il 24 settembre 2020 e programmata fino al 12 novembre 2020. Per beneficiarne è necessaria un'iscrizione ad Amazon Prime con abbonamento a pagamento, l'offerta non è invece disponibile per gli iscritti ad Amazon Prime con un abbonamento in prova, ad Amazon Business Prime o ad Amazon Prime Student.

Si dovranno infatti spendere inoltre almeno 10 Euro per l'acquisto in un singolo ordine di articoli specifici riservati ai clienti Prime venduti o spediti da Amazon tramite il suo sito ufficiale. Sono esclusi buoni regalo, confezioni regalo, articoli delle categorie "Prima infanzia", "Salute e Cura della Persona", "Alimentari" incluso il latte artificiale per neonati e bambini, e sigarette elettroniche e ricariche per queste ultime.

E' poi da tenere presente che i costi di spedizione e i costi accessori, ad esempio per le confezioni regalo, non contribuiranno al raggiungimento della soglia minima d'acquisto. Il buono ottenuto verrà accreditato automaticamente sul proprio account Amazon e dovrà essere utilizzato dallo stesso entro e non oltre le 00.00 dell'8 gennaio 2021.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti