Commissariamento per Fastweb?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Commissariamento per Fastweb?

La recente inchiesta, denominata "Broker", che ha portato ad un mandato di arresto per l'ex amministratore delegato di FastWeb, Silvio Scaglia, potrebbe portare ad un commissariamento del noto provider; a chiederlo è la Procura di Roma che avrebbe formulato la medesima richiesta anche per Telecom Italia Sparkle.

Le indagini, risoltesi con 56 ordinanze di custodia per la constestazione dei reati di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di capitali acquisiti attraverso frode fiscale, riguarderebbero degli illeciti commessi nel periodo tra il 2003 al 2006.

Carabinieri e Guardia di Finanza avrebbero scoperto un flusso di capitali derivanti da false operazioni di compravendita per la fornitura di servizi telefonici e telematici a livello internazionale; il tutto per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro.

Silvio Scaglia, al momento irreperibile perché all'estero, è il presidente della Internet Tv irlandese Babelgum, ed è noto anche per occupare la tredicesima posizione nella classifica degli uomini più ricchi d'Italia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti