Conficker è pronto per il pesce d'Aprile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Conficker è pronto per il pesce d'Aprile © Pexels

Quasi fosse un'applicazione per la quale tutti attendevano l'aggiornamento, Conficker, il worm più molesto e dannoso della Rete, si prepara per il primo di Aprile quando cercherà di infettare i computer di tutto il Mondo con la sua terza versione. Il conto alla rovescia è cominciato, si prepara l'attacco totale.

Conficker basa la sua azione su una vecchia vulnerabilità presente all'interno dei sistemi operativi Microsoft Windows; Redmond ha già messo a disposizione da tempo una patch per chiudere la falla, ma gli sviluppatori del worm sanno che buona parte degli utenti non fanno molta attenzione al rilascio degli aggiornamenti.

L'allarme relativo allo "scherzo" che la versione C di Conficker potrebbe giocare ai Pc a partire dal primo Aprile è stato lanciato da Computer Associates, mentre Microsoft ha già messo a disposizione una taglia da 250 mila dollari per chiunque possa fornire informazioni utili a fermare gli sviluppatori di questa minaccia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti