Congratulazioni! Avete vinto 250 euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Congratulazioni! Avete vinto 250 euro © Pixabay

Mentre lo spammer del BancoPosta continua ad inondare le mailbox di tutta Italia con le sue mail truffa a caccia di correntisti da spennare, anche i clienti di un'altra azienda bancaria molto conosciuta come BancaIntesa devono fare i conti con una serrata campagna di spam mirata a loro danno.

L'oggetto della mail è quanto mai invitante nonchè collauadato "Congratulazioni ! Avete vinto 250 euro", naturalmente BancaIntesa non ha nulla a che fare con l'iniziativa nè pensiamo abbia alcuna intenzione di regalare soldi ai propri correntisti.

La tecnica truffaldina è già stata utilizzata più volte, il messagio contiene il testo seguente "Avete vinto 250 Euro dal Banca Intesa. Per ricevere i fondi dovete verificare le vostre informazioni di cliente qui...". Segue un link ad un sito per il phishing che non appartiene al network BancaIntesa per quanto il layout possa far pensare.
Il consiglio è sempre lo stesso, cestinare, cestinare e cestinare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti