Nuovo player per YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nuovo player per YouTube

YouTube ha reso pubblico il suo nuovo player per il video streaming con un articolo sul blog aziendale a cui hanno fatto seguito centinaia di commenti dei visitatori non tutti favorevoli all'iniziativa.

Il nuovo player ha il pregio di essere più grande rispetto a quello ustilizzato finora, ma nello stesso tempo risulta più lento nel caricamento e presenta una feature che non tutti gli utenti apprezzano: sarà possibile scegliere i filmati alternativi da anteprime inserite nel corpo stesso del video che si stà guardando. Questa funzione, indubbiamente comoda, rischia però di produrre sgradite sovrapposizioni e celare parte del filmato in riproduzione.

YouTube aveva previsto che molti utilizzatori sarebbero rimasti fedeli alla vecchia versione, quindi, ha lasciato la possibilità di utilizzare il player precedente aggiungendo in URL il parametro "rel=0". Al momento comunque solo una parte dei video vengono trasmessi con il nuovo riproduttore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti