Continuano i problemi per il BlackBerry

Sono passate ormai oltre 48 ore da quando gli utilizzatori dei dispositivi BlackBerry prodotti dalla Research In Motion avrebbero cominciato a segnalare malfunzionamenti a carico del traffico dati, in particolare messaggistica e navigazione su Internet.

Secondo quanto comunicato dalla stessa RIM, il problema sarebbe dovuto ad un guasto a carico di uno switch, il disservizio non avrebbe dovuto manifestarsi per via del sistema per il disaster recovery aziendale, questo però non sarebbe entrato in azione.

Il guasto avrebbe così dato vita ad un impressionamente accumulo di traffico dati che il sistema non sarebbe stato in grado di gestire mantenendolo accodato; la RIM ha assicurato che i suoi tecnici starebbero facendo di tutto per riportare la situazione alla normalità.

La RIM starebbe attraversando nell'ultimo periodo alcune difficoltà dovute alla concorrenza sempre più feroce da parte di aziende che producono dispositivi Android based e della Apple, questo malfunzionamento potrebbe contribuire quindi a minare ulteriormente l'immagine dell'azienda.