Corso di Laurea per professionisti del videogioco

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZuckerberg crede in WhatsApp: connetterà 3 miliardi di persone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Link Campus University e la Vigamus Academy hanno lanciato un corso di Laurea finalizzato alla formazione di professionisti dei videogames; il progetto è stato realizzato grazie ad una collaborazione con alcune tra le aziende più affermate dell'intrattenimento videoludico.

Attualmente dovrebbe essere prevista l'assegnazione di 6 borse di studio per un iter formativo della durata di un triennio, attraverso di esso dovrebbero essere messe a disposizione le competenze di base per poter trovare un impiego nell'articolato mondo dei videogioco.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda le tematiche che verranno affrontate dagli studenti, queste andranno dal game development al marketing, dalle tecniche di comunicazione all'editoria; nello specifico delle borse assegnate, una coprirà il 100% del corso, due il 50% e tre il 35%.

Chi desiderasse prenotare un test per l'ammissione alla Link Campus University, richiedere informazioni sul corso o fissare una data per il colloquio pre-iscrizione potrà consultare il sito ufficiale dell'iniziativa. L'Anno Accademico si aprirà con la prima lezione il 10 novembre 2014.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.