David Byrne e la musica digitale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

David Byrne, musicista, compositore e produttore discografico scozzese nonchè indimenticata voce dei Talking Heads, ha recentemente scritto un contributo per Wired dedicato alla rivoluzione musicale nell'era digitale.

Secondo Byrne, sempre attento alle nuove tendenze della tecnologia e del mercato discografico, Internet rappresenta una risorsa insperata per la creatività e per la musica, ma insiste sulla necessità che l'industria dell'intrattenimento si evolva insieme ai nuovi sistemi di comunicazione.

In pratica, l'artista sottolinea come un tempo vi fosse una sola via per promuovere le proprie canzoni, oggi le strade sono molte e anche artisti di fama riconosciuta come Brian Eno, Madonna, Radiohead e Christina Aguilera si stanno adattando al Mondo che cambia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti