Disponibile Flash Player 10.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nonostante le critiche e le polemiche scatenate di recente in particolare dalla Casa di Cupertino, i laboratori della Adobe hanno comunque continuato a lavorare sul Flash Player e in questi giorni è stata rilasciata la versione 10.1.

L'ultimo aggiornamento del noto plugin multimediale è disponibile sia per Pc con sistemi Windows che per postazioni basate su MacOsx; tra le novità più interessanti vi sono questa volta il supporto per le GPU e per la navigazione con dispositivi mobili.

Flash 10.1, il cui nome in codice è Argo, abilita la decodifica dei filmati in formato H.264 come per esempio quelli presenti su servizi per il video sharing quali YouTube; in questo modo il carico di lavoro sulle CPU sarà nettamente inferiore migliorando le prestazioni.

Flash Player 10.1 potrà essere installato su sistemi Windows nelle versioni Xp, Vista e Seven, è disponibile una pre-release per le piattaforme della Apple mentre, per quanto riguarda le distribuzioni di Linux, Cupertino promette di rilasciare presto una versione apposita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti