Dodicenne crea una App per i calcoli matematici

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli "Anonimi" italiani offrivano consulenza dopo gli attacchi. Anonymous si dissocia
  • SuccessivoSamsung prepara un Galaxy S4 da 6 pollici
Dodicenne crea una App per i calcoli matematici

Isabel Hughes è il nome della giavanissima creatice della App denominata Fraction Calculator Plus disponibile per i dispositivi basati sul sistema operativo Android; Isabel ha appena 12 anni ed è figlia di un programmatore informatico residente a Redmond (la stessa cittadina in cui ha sede la Microsoft) che spesso l'aiuta nei compiti di matematica.

Fraction Calculator Plus è stato praticamente da subito un enorme successo, ad oggi è infatti considerata una delle 25 Apps per il tablet Kindle Fire delle quali non si potrebbe fare a meno e, risultato ancora più eclatante, si tratta dell'applicazione meglio recensita di sempre nella storia del market place di Amazon.

Continua dopo la pubblicità...

La piccola sviluppatrice può inoltre vantare la realizzazione di un'App che, nella classifica statunitense, è attualmente la terza dedicata al calcolo matematico all'interno della categoria riservata alle utility; due milioni i download effettuati sino ad ora dagli utenti dello store di Jeff Bezos e soci.

Fraction Calculator Plus rende disponibili tre diverse tastiere visualizzabili contemporaneamente, inoltre, integra una funzione per la memorizzazione delle informazioni che la differenzia dalle comuni calcolatrici digitali; queste ultime infatti una volta spente, generalmente non archiviano gli input degli utilizzatori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.