Dodicenne crea una App per i calcoli matematici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGli "Anonimi" italiani offrivano consulenza dopo gli attacchi. Anonymous si dissocia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Dodicenne crea una App per i calcoli matematici © Pexels

Isabel Hughes è il nome della giavanissima creatice della App denominata Fraction Calculator Plus disponibile per i dispositivi basati sul sistema operativo Android; Isabel ha appena 12 anni ed è figlia di un programmatore informatico residente a Redmond (la stessa cittadina in cui ha sede la Microsoft) che spesso l'aiuta nei compiti di matematica.

Fraction Calculator Plus è stato praticamente da subito un enorme successo, ad oggi è infatti considerata una delle 25 Apps per il tablet Kindle Fire delle quali non si potrebbe fare a meno e, risultato ancora più eclatante, si tratta dell'applicazione meglio recensita di sempre nella storia del market place di Amazon.

La piccola sviluppatrice può inoltre vantare la realizzazione di un'App che, nella classifica statunitense, è attualmente la terza dedicata al calcolo matematico all'interno della categoria riservata alle utility; due milioni i download effettuati sino ad ora dagli utenti dello store di Jeff Bezos e soci.

Fraction Calculator Plus rende disponibili tre diverse tastiere visualizzabili contemporaneamente, inoltre, integra una funzione per la memorizzazione delle informazioni che la differenzia dalle comuni calcolatrici digitali; queste ultime infatti una volta spente, generalmente non archiviano gli input degli utilizzatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti