Due patch per Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Questo mese il consueto patch day della Microsoft non dovrebbe portare una pioggia di aggiornamenti, sono infatti previsti soltanto due update per il sistema operativo Windows Vista per la soluzione di altrettanti bugs: uno è stato definito di livello "critico", l'altro è stato invece classificato come "importante".

I tecnici di Redmond hanno identificato un malfunzionamento nel Microsoft XML Core Services, con particolare riferimento alla versione 3.0; il problema esporrebbe il sistema al pericolo di controllo da remoto tramite l'esecuzione di codice malevolo.

Tutto sommato però Novembre dovrebbe rivelarsi un mese molto tranquillo per gli amministratori di sistema e gli utenti Windows; Ottobre è stato invece un mese molto più impegnativo in cui la Microsoft ha distribuito un numero di patch superiore a quello della media dei normali patch day.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti