Su eBay si vende un cellulare ogni 14 secondi

Ogni 14 secondi viene venduto un telefono cellulare sul sito di aste on line più grande della Rete; la media riguarda esclusivamente la versione in Italiano di eBay ed è certificata da un'indagine interna cominciata nel 2008 che ha monitorato anche le transazioni di tutto l'anno appena passato.

La tecnologia sembra farla da padrona su eBay Italia, infatti, ogni 4 secondi sul sito viene venduto un dispositivo tecnologico, eppure anche altri settori sembrano godere di ottima salute, come per esempio quelli relativi ai prodotti per la casa e il bricolage.

Durante gli ultimi due anni, sono aumentate le vendite di oggetti per la casa e l'arredamento registrando un incremente del 44%, sono però andati bene anche i prodotti la cura della bellezza e della salute con un +28% e, appunto, i telefoni cellulari con un +16%.

Su eBay hanno avuto grandissimo successo gli accessori per i BlackBerry, protagonisti di uno straordinario incremento del 415%; ma sono andate benissimo anche le vendite degli accessori per l'iPhone con un +162% e degli iPhone stessi (+63%).