Gli edifici storici di Roma in 3D su Google Earth e Google Maps

Gli edifici storici di Roma in 3D su Google Earth e Google Maps

Da oggi i servizi Google Earth e Google Maps offrono agli utilizzatori la possibilità di visitare la "città eterna" senza alzarsi dalla scrivania. Grazie alla propri tecnologia di rendering tridimensionale, infatti, l'azienda di Mountain View è stata in grado di ricostruire ben 17.000 edifici storici di Roma tra cui il Colosseo, il Vaticano, i Fori Imperiali, il Pantheon e molti altri.

Roma in £3 su Google maps e Google Earth

La ricostruzione digitale di Roma segue quella di molte altre città italiane come Firenze, L'Aquila e Venezia, nonché molte altre capitali come Madrid, Atene, Praga, New York e Parigi che già da diverso tempo sono "visitabili" virtualmente mediante gli strumenti messi a disposizione da Big G.

Continua dopo la pubblicità...

Per visualizzare gli edifici di Roma con Google Maps è sufficiente selezionare il riquadro Earth ed indicare l'edificio che si desidera visitare virtualmente. Se utilizzate Google Earth sul vostro PC dovrete, invece, selezionare la voce Edifici 3D dopo aver effettuato la ricerca dell'edificio che desiderate visualizzare.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.